La vita ormai ha sempre ritmi più frenetici, vorremmo avere sempre tutto sotto controllo: lavoro, casa, impegni, gestione della famiglia, tempo libero.
Spesso quando questo non ci riesce (quindi spessissimo ) andiamo in crisi e ci perdiamo d’animo. Questo è quello che è successo a me, fino a quando non ho capito che l‘unica soluzione a tutti i miei problemi era l‘organizzazione.

Sono sempre stata amante della mia casa, in particolare del mio armadio, sin da quando ero piccola: ordinata ed esteta.
Quando ho avuto la mia prima figlia ero già una visual merchandiser e il tanto tempo libero trascorso in maternità l‘ho sfruttato per mettere a frutto le mie competenze nella mia quotidianietà da neo mamma.

Perchè all‘improvviso la mia casa non mi soddisfaceva più come prima?
Perchè non riuscivo più a tenere tutto sotto controllo?

Nel giro di poco tempo tutto era cambiato, la mia casa non era più al pari delle mie nuove esigenze da mamma, pretendevo che tutto fosse come prima ma questo mi rendeva ancora più schiava e stressata. La svolta è arrivata quando mi sono resa conto che il piccolo esserino arrivato nella nostra famiglia mi stava indicando la strada da seguire e così ho iniziato a farmi guidare.

Il primo passo è stato quello di capire che la routine della casa doveva combaciare con le priorità del nuovo arrivato: nanna, pappa, gioco. Se rispettavamo questi ritmi le giornate assumevano una piega interessante, io e la mia bimba eravamo piu‘ tranquille e finalmente giorno dopo giorno mi creavo la mia morning routine in casa che evolveva insieme alla sua crescita e all‘organizzazione degli spazi.

Con il secondo figlio ne ho avuto la conferma. L‘organizzazione semplifica la vita a 360 gradi.
Piano piano ho iniziato a divulgare la mia gioia e ad aiutare parenti e amici ad essere più felici riorganizzando i propri spazi. E’ stata una grande soddisfazione vedere nel tempo evolvere in meglio anche la loro quotidianietà e ricevere continui feedback positivi ha alimentato in me il desiderio di portare sempre più benessere nella vita di più persone possibili. Così la mia passione è diventata il mio lavoro!

Cosa aspetti a realizzare i tuoi sogni? ORGANIZZATI.