Mi chiamo Luigia, vivo a Rovereto, in Trentino, ma quando mi conoscerai ti accorgerai che il mio entusiasmo e la mia passione rivelano subito le mie origini napoletane.

Ho lavorato nel campo della moda per più di vent’anni, come addetta alla vendita e visual merchandiser. Ora metto a frutto le competenze apprese in quel settore, nella mia carriera di professional organizer e nelle scelte estetiche attraverso cui ti guido: con me riuscirai a trovare il tuo metodo, il tuo stile e a farlo risplendere!

Come? Grazie alle mie armi segrete: l’organizzazione consapevole e il decluttering, il percorso che ti aiuta a fare emergere gli oggetti importanti per la tua vita, che davvero contano e ti fanno stare bene.

Perché l’organizzazione è Zen

Sono convinta che portare organizzazione negli spazi della nostra casa e della nostra vita significhi aumentare il nostro benessere. Dove tutto è più facile da trovare e da mettere in ordine ci sono leggerezza, consapevolezza e chiarezza: la gestione domestica diventa più semplice, improntata al risparmio e alla sostenibilità ambientale.

Ma non solo: il benessere nel vivere uno spazio semplificato e organizzato si traduce anche in leggerezza e chiarezza mentali. Tra i miei clienti, ad esempio, ci sono persone che dopo la mia consulenza organizzativa hanno trovato lavoro o hanno migliorato la relazione con un familiare.

Io stessa sono il mio primo caso di successo: appassionata di shopping e di design, continuavo a comprare oggetti che mi piacevano. Da quando è nata mia figlia Giorgia, però, mi sono resa conto che dovevo intervenire per non soffocare negli spazi della mia stessa casa.

Allora ho intrapreso il percorso di decluttering e alleggerimento che mi ha fatto appassionare al mondo dell’organizzazione e capire qual è la mia strada, le mie priorità e valori.

Sono Associata Apoi (Associazione Professional Organizer Italia) dal 2020.

Ho frequentato nel 2018 il corso completo di formazione per Professional Organizer e nel 2020 il Corso per specializzarmi nell’organizzazione con bambini e ragazzi.

Contattami attraverso i canali social o inviami un messaggio